mercoledì 19 settembre 2012

Come Tornado Forma


I tornado sono considerati la forma più distruttiva di temporali naturali. La devastazione di questi cicloni lasciano dietro è enorme. Luoghi di case distrutte, alberi caduti, e veicoli ribaltati e gettati via, sono molto comuni dopo un tornado. Alcuni di questi violenti tornado anche allla velocità prossime a 500 km orari. Le persone spesso si chiedono, come si formano i tornado?

Perché si formano tornado?

Non ci sono motivo esatto per spiegare perché si forma un tornado. Ci sono molte teorie diverse che fanno turni sulla formazione dei tornado. Il più diffuso di questi è quello che ritiene che tornado si verificano a causa della collisione di grandi volumi di aria, aventi temperature differenti. Collision si verifica soprattutto in luoghi dove l'aria calda e fredda sono presenti insieme. Per un ciclone di forma, aria calda deve essere presenti sul fondo, mentre l'aria fredda in alto. Quando aria calda tenta di sollevarsi, una grande corrente ascensionale si forma, che può portare ad un tornado, se la pressione dell'aria sotto biometrico corrente ascensionale è molto bassa.

I tornado si formano solo in alcuni tipi di condizioni climatiche e questo è il motivo per cui i tornado si verificano di frequente in alcune zone degli Stati Uniti e non il resto. Durante la primavera, la condizione climatica tra Rocky e monti Appalachi è molto favorevole per la formazione dei tornado. Ciò è dovuto al fatto che umida, l'aria calda dal Golfo del Messico, collide con il denso, l'aria fredda delle regioni montuose. Gli stati intorno a questa regione sono i più propensi ad affrontare un tornado e, pertanto, sono chiamati 'Tornado Alley'. I vari stati inclusi nel 'Tornado Alley' sono - Missouri, Indiana, Colorado, Texas, Nebraska, Kansas, Oklahoma, Arkansas e Illinois. Per saperne di più su:

* I Cause di Tornado

* Come sono Tornado Formed

* Differenza tra Hurricane e Tornado

Come tornado Modulo? 1. Prima dello sviluppo di temporali attuali, si osserva che c'è un cambiamento nella direzione del vento. Insieme con il cambiamento di direzione, la velocità del vento aumenta e si avvia verso l'alto aumento. Questo porta ad una invisibile, effetto orizzontale filatura nell'atmosfera inferiore, che cambia poi in posizione verticale.

2. Una volta che il temporale inizia a muoversi verticalmente, la sua circonferenza mantiene anche ad aumentare. Vento forte inizia a ruotare all'interno della circonferenza, che potrebbe essere compreso tra 2 e 6 miglia.

3. Una base nube inferiore è formato nella zona della rotazione vento, che è chiamata una nuvola rotante muro e si espande in seguito a diventare un tornado. Insieme con tornado, grandinate e forti venti che soffiano in una direzione sono anche osservati.

Non tutti i tornado si formano sono la stessa cosa, e variano in termini di impatto e di distruzione che provocano.

Fattore

Tornado deboli

Tornado forti

Violenti tornado

Velocità del vento

Meno di 110 mph

Tra i 110 a 205 mph

Più di 205 mph

Tutta la vita

1 a 10 minuti

20 minuti o più

60 minuti o più

Tornado decessi segnalati

Meno del 5%

Circa il 30%

Circa il 70%

Condividi tornado in totale

69%

29%

2%

E 'evidente dalla tabella che i violenti tornado sono rari, e sono i più distruttivi. Quasi il 69% dei tornado sono deboli e non sono molto distruttivi in ​​natura e meno del 5% dei tornado totale sono pericolose per la vita. Dato che segue è un resoconto di alcuni dei tornado più importanti si sono verificati negli Stati Uniti nel corso degli anni:

Anno

Posto

Decessi riportati

1974

Ontario in Alabama

315

1965

Mid-occidentale degli Stati Uniti

271

1925

Indiana, Missouri e Illinois

695

1903

Georgia

203

Per saperne di più sui tornado famosi e fatti tornado.

Dopo aver letto circa le cause per la formazione di tornado, ci sono possibilità che la gente possa credere che queste tempeste si verificano solo in alcune zone degli Stati Uniti. E 'vero che i tornado sono più frequenti nei luoghi di cui sopra, ma tornado può colpire ovunque e in qualsiasi momento, se le condizioni climatiche sono favorevoli. Negli Stati Uniti da soli, in media, circa 800 tornado sono segnalati con conseguente circa 1500 morti ogni anno. I meteorologi contare su radar meteo che fornisce loro le informazioni necessarie su forti venti e tempeste in via di sviluppo, dopo di che rilasciano, avvertimenti al popolo. Tenete d'occhio questi avvertimenti, e in caso di uno, prova a seguire alcuni suggerimenti per la sicurezza tornado.

Nessun commento:

Posta un commento