martedì 11 settembre 2012

Lavare un radiatore


I radiatori sono dispositivi di scambio termico nei veicoli, che facilitano il trasferimento di energia termica da un mezzo ad un altro, sia con lo scopo di raffreddamento o riscaldamento. Essendo uno della parte auto più importante, radiatori necessaria una manutenzione adeguata. Il radiatore e il sistema di raffreddamento deve essere tenuto pulito e fresco. Con il tempo, però, depositi solidi tendono ad accumularsi nel radiatore, che alla fine intasare il sistema di raffreddamento. In tal caso, un filo radiatore può aiutare il veicolo a rimanere in condizioni di funzionamento corretto.

Come Flush un radiatore a casa?

Un rossore radiatore routine, idealmente una volta in un periodo di sei mesi, è necessario per garantire che non si verifichino eventuali problemi radiatori in auto. Non è certo un compito difficile, e si può eseguire a casa se stessa su alcuni Domenica pomeriggio. Scaricare il vecchio refrigerante rimuovendo il tappo di scarico radiatore situato nella parte inferiore del radiatore. Una volta che il liquido refrigerante intera viene drenata, scollegare i tubi del radiatore e aprire il tappo del radiatore. Prendete un tubo dell'acqua, abbastanza piccolo da stare nella bocca del radiatore, l'acqua e lavare delicatamente in esso.

Continuare a fare questo per un po ', finché l'acqua pulita inizia a fuoriuscire dallo scarico radiatore. Una volta che hai finito con la parte lavaggio, è possibile utilizzare nuovo refrigerante per riempire il radiatore. La maggior parte dei refrigeranti disponibili oggi hanno in loro inibitori di corrosione a causa della quale non si verifichino problemi con semplice acqua. Nella maggior parte dei casi, radiatore a filo con acqua sarebbe sufficiente a pulire il radiatore. Ma in alcuni casi, è possibile riscontrare un problema di intasamento più grave, con l'acqua marrone e ruggine che fuoriesce dal radiatore. In tal caso, si radiatore macchina richiede lavaggio supplementare, preferibilmente con una soluzione di colore radiatore.

Come Flush radiatore utilizzando un sistema Fluid Flush?

A volte il radiatore può richiedere qualche causa in più di pulizia per l'intasamento eccessivo. In tali circostanze, si dovrà ricorrere a qualche filo liquido radiatore per pulirlo. Anche se l'eliminazione di un radiatore con liquido a filo può sembrare un po 'complessa, ma è un compito facile, che potrete eseguire a casa. La cosa più importante si sarebbero tenuti a fare è svuotare il vecchio refrigerante dal radiatore. Ciò può essere fatto svitando il tappo di scarico radiatore situato nella parte inferiore del radiatore. In alcune macchine, è solo una valvola di scarico che deve essere attivata per vuotare il refrigerante. Una volta che siete sicuri che tutto il liquido refrigerante viene scaricato, è possibile sostituire il tappo del radiatore. Aprire il tappo del radiatore e svuotare il contenuto del liquido radiatore a filo in essa.

Aggiungere l'acqua e riempirlo fino in cima e sostituire il tappo del radiatore. Avviare il motore e consentono di raggiungere la temperatura di esercizio. Eseguire l'auto per 10 a 15 minuti con la stufa, poi messo fuori e lasciare raffreddare il motore. Una volta che siete sicuri che il motore si è raffreddato, è possibile svuotare il contenuto del radiatore rimuovendo il tappo del radiatore come te svuotato il vecchio refrigerante prima. Ora che si è fatto con vampate di calore del radiatore, è possibile riempire il radiatore con un nuovo refrigerante. Andando per un giro di prova sarebbe l'ideale per verificare se il sistema di raffreddamento macchina sta funzionando correttamente o meno. Anche tenere d'occhio eventuali perdite di fluido, e correggerli, se si trova qualcuno.

È possibile lavare un radiatore con acqua o di liquido radiatore a filo per mantenere il radiatore in condizioni di lavoro. A prescindere dal fatto se la vostra auto presenta un qualsiasi problema o no, si dovrebbe lavare il radiatore ogni sei mesi. Ciò ridurrà nei depositi solidi che bloccano il sistema di raffreddamento e aiutano a mantenere il vostro radiatore ruggine e senza problemi.

Nessun commento:

Posta un commento