mercoledì 19 settembre 2012

Ematologici Requisiti


La donazione di sangue è il processo in cui un individuo sano dà volontariamente il suo sangue per essere eventualmente utilizzate per la trasfusione di sangue o produrre farmaci in un processo denominato frazionamento. Contrariamente alla credenza popolare, donazione di sangue non si limita a beneficio del ricevitore, ma i benefici del donatore nonché. Tuttavia, non esistono alcune condizioni fisiche che l'individuo ha bisogno per soddisfare prima di essere considerata ammissibile per la donazione del sangue. Un check-up medico della persona volontà è condotta prima della donazione di sangue. Solo quando lui / lei soddisfa tutti i requisiti necessari donazione del sangue, essi sono autorizzati a procedere ulteriormente.

Requisiti generali per la donazione di sangue

Dato che segue è una raccolta di alcune delle esigenze più elementari di donazione del sangue si ha la necessità di soddisfare per diventare idonei per la donazione del sangue:

* Età del donatore deve essere compresa tra 17-60 anni. I volontari di età superiore ai 16 anni possono donare il sangue solo con genitori / tutore.

Donatore * dovrebbe pesare un minimo di 99 lbs se è di età compresa tra 17 e 60. D'altra parte, se il donatore è 16 plus, egli deve superare i 110 kg.

* La pressione del sangue del donatore deve essere nel range di normalità, vale a dire tra 160/90 110/60.

* La temperatura corporea del donatore non deve essere superiore a 36,8 o 98,2 0.7C 1.3F.

* Impulso regolare del donatore dovrebbe essere da 80 a 100 battiti al minuto.

Il donatore deve essere completamente sano e fisicamente in forma. Egli deve necessariamente produrre una carta di identità con foto, mentre venire a donare il sangue.

Ematologici Restrizioni

Anche se una persona che rispetta i requisiti di cui sopra donazione del sangue, ci sono alcune ragioni che sono ritenuti sufficientemente gravi da differire da lui donazione di sangue. Alcuni di questi motivi sono abbastanza gravi da rinviare alla persona in modo permanente dalla donazione di sangue, mentre alcuni motivi sono meno gravi, e la persona può donare il sangue dopo un breve periodo.

Le ragioni per rinviare la persona da Donare il sangue temporaneamente

Riportate di seguito sono i motivi che vietano ad una persona di donare sangue per un determinato periodo di tempo:

* Se la persona è affetta da malattie minori come raffreddore, influenza, infezioni virali, ecc, si deve evitare la donazione di sangue fino a che l'infezione è completamente sparito.

* Se la persona è stato somministrato gli antibiotici, si deve evitare per la donazione del sangue per almeno 3 giorni dopo il trattamento è finito.

* Se la persona soffre di asma, deve evitare di donazione di sangue fino alla sua condizione torna alla normalità.

* Se la persona è stato sottoposto a trasfusione di sangue, si deve evitare la donazione di sangue per il prossimo 1 anno.

* Se la persona ha subito un intervento chirurgico odontoiatrico, deve evitare di donazione di sangue per un giorno dopo l'otturazione o di pulizia, e 3 giorni in caso di canale radicolare o la rimozione del dente.

* Se la persona ha subito piercing o un tatuaggio, che dovrebbe evitare per almeno un anno.

* Se la persona è stata indulgere in qualsiasi tipo di droga, si deve evitare la donazione di sangue per almeno un anno.

* Se la persona ha lo spettacolo di consumo di alcol, si deve evitare per 12 ore dopo la stessa.

* Se la donna ha subito una gravidanza normale, ha per evitare che per 6 settimane dopo il parto.

* Se la donna ha subito l'aborto o di aborto spontaneo subito in 1a/2a trimestre, ha per evitare che finché non guarisce completamente.

* Se la donna ha subito l'aborto o di aborto spontaneo subito in 3 ° trimestre ha per evitare la donazione di sangue per le prossime 6 settimane.

* Se la persona soffre o ha sofferto di malaria, si deve evitare donazione di sangue per 3 anni dopo il recupero completo.

* Se la persona soffre o ha sofferto di tubercolosi, ha per evitare che fino a 2 anni dopo il recupero completo.

* Se la persona ha subito un intervento chirurgico a cuore aperto, ha per evitare che fino a 3 anni dopo l'intervento chirurgico.

* Se la persona è affetta da malattie sessualmente trasmesse (che sono curabili), egli deve evitare donazione di sangue fino a quando non recupera completamente.

* Se la persona ha avuto rapporto fisico con una prostituta, deve evitare di donazione di sangue per almeno un anno.

* Se la persona ha subito alcun intervento chirurgico o soffriva di un grave infortunio, si deve evitare donazione di sangue, finché non è completamente guarita.

* Se la persona soffre di anemia, si deve evitare donazione di sangue fino a recupera completamente.

* Se la persona soffre o ha sofferto, da malattie come il morbillo, la parotite, varicella, deve evitare di donazione di sangue fino a tre settimane dopo la sua comparsa.

Le ragioni per rinviare la persona da Donare il sangue in modo permanente

Riportate di seguito sono i motivi che vietano ad una persona di donazione di sangue per tutta la vita:

* Se il sangue della persona è risultato positivo per l'HIV / AIDS.

* Se la persona ha sofferto di epatite dopo l'età di 11 anni.

* Se la persona ha consumato droghe per via endovenosa, anche una sola volta.

* Se la persona soffre, o ha sofferto di cancro.

* Se la persona soffre di disturbi della coagulazione del sangue, come l'emofilia.

* Se la persona soffre di disturbi ai polmoni o al fegato.

* Se un uomo ha lo spettacolo di sicuro / unsafe rapporto fisico con un uomo, nemmeno una volta.

* Se la persona è coinvolta nella prostituzione.

Oltre a questi casi di restrizioni donazione del sangue, la persona è fatto divieto di donazione di sangue per tutta la vita se si soffre o ha sofferto, da una delle seguenti malattie:

* Sifilide

* HTVL (Human T - virus della leucemia)

* Babesiosi

* Creutzfeldt-Jakob Disease (CJD) - anche se un membro della famiglia è stato rilevato con questa malattia.

* Colite

* Colostomia

* Demenza

* Enfisema

* Filariosi

* Gotta

* Emocromatosi

* Prostata

* La sclerosi multipla

* Corsa

* Malattia di Chagas

* I sequestri

Questi sono alcuni dei requisiti di donazione del sangue più comuni che devono essere seguite religiosamente durante la donazione di sangue. Una volta che una persona ha donato il sangue, dovrebbe in sostanza attendere per un minimo di 56 giorni prima di volontariato per donare il sangue nuovo. Per la donazione di piastrine, il periodo di attesa è di 7 giorni, mentre, per la donazione di plasma si estende a 28 giorni. Anche se un campione di sangue dal donatore volontariato è sempre sottoposto a esami del sangue prima che possa donare il sangue, è sempre sicuro di dare un'idea al medico di qualsiasi instabilità fisica che si può avere sperimentato nel passato, o si sta sperimentando al momento . Inoltre, alcuni dei suddetti requisiti per la donazione di sangue tendono a differire da regione a regione, quindi è più saggio seguire le regole di conseguenza.

Nessun commento:

Posta un commento