martedì 18 settembre 2012

"Jewel Of The Caribbean" - The Reef mesoamericana (1)


Ingrandisci immagine

The Reef mesoamericana si estende lungo quattro paesi: Belize, Guatemala, Honduras e Messico. La barriera corallina è la patria di più di 60 specie di ermatipici coralli e 500 specie di pesci, più uccelli, coccodrilli, lamantini, tartarughe marine e innumerevoli altri animali. Al centro di ecosistemi relativamente ben conservati e altamente diversificata costiere e marine, la barriera guadagna il suo soprannome - "Jewel of the Caribbean".



La mangrovia distintivo rosso è parte integrante dell'ecosistema Reef mesoamericana. Le mangrovie mettere radici in banchi di sabbia e lungo le coste, con un groviglio di radici che scendono in acqua. Radici aeree ricevono l'ossigeno gli alberi non possono ottenere se si sono radicate nel fango. Le colonie di mangrovie rosse fornire l'habitat, i siti di nidificazione e migratori per centinaia di specie di uccelli. Molti altri animali fanno le loro case nelle acque intorno alle mangrovie 'radici e foglie degli alberi mangiare granchi piccoli, worm e altre creature. Gli alberi resistenti anche fornire una protezione tempesta rompendo le onde di tempesta e stabilizzare terreni soggetti a erosione. Purtroppo le foreste di mangrovie sono tra gli habitat più minacciati al mondo e stanno scomparendo ad un ritmo veloce. Inquinamento, parassiti, e la conversione habitat tutti minacciano le mangrovie, e l'uomo-fatto delle modifiche in queste aree può compromettere l'intero ecosistema di mangrovie.



La tartaruga marina Caretta Caretta si aggira ampiamente attraverso le acque del ecoregione Reef mesoamericana e il mare circostante aperto, entrando in baie e lagune. Quando nidificazione, le femmine vengono a riva sulle spiagge di notte. Scavano nidi nella sabbia con le pinne e laici ben 126 uova, poi coprire con la sabbia confezionati. Per un periodo di circa 50 a 70 giorni, le uova che non sono stati mangiati dai predatori portellone, lottare fuori dalla sabbia e testa subito in acqua. Una minaccia per ferri corti oggi è l'illuminazione artificiale lungo le spiagge. Le tartarughe giovani diventano disorientati e la testa lontano dal mare - e verso i pericoli, quali il traffico. Altre minacce sono il bracconaggio per la carne e perforazione petrolifera. Inoltre, le spiagge di nidificazione sono minacciati da uno sviluppo costiero (in particolare la costruzione di dighe) e di erosione.



La leggenda dice che i marinai una volta scambiato per lamantini sirene - difficile da credere quando si vede uno di questi giganti gentili da vicino. Arrivare fino a 15 piedi (4,6 metri) di lunghezza e un peso fino a 3300 sterline 1500 chilogrammi), il West Indian Manatee può essere lungo e pesante come una vettura utilitaria. Lamantini sono sorprendentemente grazia in acqua, di solito si muove lentamente lungo la costa e il pascolo sulle piante come le mangrovie, erbe marine e giacinti d'acqua. Ogni pochi minuti si deve salire in superficie per respirare aria.

Il movimento lento lamantini 'significa che a volte sono feriti o uccisi dai motoscafi. Lamantini sono minacciate da inquinamento e la distruzione del loro habitat. In passato sono stati cacciati per le loro pelli, carne, olio, e le ossa.



Il coccodrillo americano spende molto del suo tempo immerso in zone umide tropicali e gli estuari d'acqua salata con solo gli occhi e le narici che spuntano fuori. Apparentemente letargico, il rettile può improvvisamente affondo in un uccello o un piccolo mammifero, la carica violentemente dall'acqua e insegue la sua preda. Questo spettacolo - paura per le persone non preparate - non è così comune come una volta. In precedenza caccia ampiamente per le loro pelli e ora drasticamente minacciata dalla distruzione dell'habitat, coccodrilli americani sono stati in pericolo dal 1970.



Spiagge di nidificazione e gli habitat, come le paludi di mangrovie, sono sempre più perso con l'urbanizzazione. Inoltre, i coccodrilli sono a volte anche uccisi nelle reti da pesca, dal traffico o dagli esseri umani.



L'uccello chiamato pomposamente fregata magnifica è conosciuta per i trucchi sporchi in aria, dove la sua grande apertura alare (fino a 7,5 feet/2.3 metri) dà un vantaggio rispetto ad altri uccelli marini. Quando si ha fame, l'uccello fregata aspetterà fino a quando non vede un altro uccello marino che porta un pesce, e poi inseguire fino a quando l'uccello scende sotto assedio la sua cattura. Nelle occasioni in cui l'uccello fregata non riesce a trovare un altro uccello di rubare, si spennare i pesci, crostacei, calamari o dalla superficie dell'acqua. Sulla terra, fregate fare il nido nei cespugli o alberi per l'allevamento. Le femmine di solito giaceva un solo uovo, che lo rende particolarmente importante che gli ambientalisti preservare le zone di allevamento di questo uccello.

Non dimenticare la seconda parte di questo articolo!

Nessun commento:

Posta un commento