martedì 11 settembre 2012

Contractor Usa Condannato a Cuba e condannati a 15 anni


Un tribunale di Cuba ha stabilito il Sabato che gli Stati Uniti contractor Alan Gross è colpevole di crimini contro lo Stato e condannato a 61 anni a 15 anni di carcere. Una dura condanna della sentenza e la stessa sentenza è stata immediatamente rilasciata da Washington. Secondo il giudice, l'accusa aveva dimostrato che Gross aveva lavorato di concerto con il governo degli Stati Uniti come parte di un più ampio programma di "sovversivo" che è stato progettato per rovesciare il cosiddetto sistema "rivoluzionario" che è in atto nel paese comunista. L'accusa aveva in realtà tentato di ottenere una condanna a 20 anni del contraente.

Gloria Berbena, portavoce per la missione diplomatica statunitense a Cuba, ha definito la decisione del giudice s "terribile", perdendo assolutamente tempo e prescinde da qualsiasi diplomazia sulla questione. Celebre Berbena, "Noi rifiutiamo e deploriamo questa sentenza. E 'terribile che il governo cubano cerca di criminalizzare quello che la maggior parte del mondo considera normale, in questo caso l'accesso alle informazioni e alla tecnologia". Tommy Vietor, portavoce della Casa Bianca s National Security Council, ha detto della sentenza che "aggiunge un altro torto alla prova Alan Gross," e ha aggiunto: "Ha già trascorso troppi giorni in stato di detenzione e non deve spendere un altro. Chiediamo l'immediato rilascio di Mr. Gross in modo che egli possa tornare a casa dalla moglie e la famiglia ".

Mentre la missione lordo a Cuba è stato quello di adottare misure per migliorare l'accesso a Internet per la comunità ebraica cubana, fu arrestato nel 2009 e etichettato come mercenario da parte del governo cubano. La corte ha sentenziato nel caso in cui il programma Gross era una parte di un altro tentativo da parte del governo degli Stati Uniti per rovesciare il regime a Cuba, che è stato messo in atto da Fidel Castro e suo fratello, Raul.

Nessun commento:

Posta un commento