mercoledì 12 settembre 2012

Fahrenheit a Celsius conversione


Se riflettiamo su qualsiasi grandezza fisica che si misura di più, allora sarebbe altro che la temperatura. Anche lievi variazioni del valore di temperatura influisce sui processi ecologici del mondo in modo significativo. Prima dell'invenzione delle apparecchiature di misura della temperatura, gli uomini ha avuto l'idea di caldo e freddo che poteva percepire i cambiamenti di temperatura dai suoi organi sensoriali.

I dispositivi per la misurazione della temperatura sono stati lentamente sviluppato sin dai tempi di Galileo, che per primo ha inventato il termometro documentata in circa 1592. I moderni termometri si basano su Fahrenheit e Celsius unità della scala. Qui c'è una discussione su scala Celsius e Fahrenheit. Per saperne di più sui tipi di termometri.

Fahrenheit Scale

Il 18 ° secolo è stato un anno importante nella storia delle apparecchiature di misura della temperatura, quando Gabriel Daniel Fahrenheit, un costruttore di strumenti tedesco, inventò i termometri a mercurio ed alcool. I limiti di alcol termometro è stato superato dai termometri a mercurio. Nella scala Fahrenheit, Gabriel Fahrenheit basato sulle sue registrazioni, esperimenti e dati, concluso 0 come la temperatura della sua miscela; 32 come la temperatura di acqua e ghiaccio, e 212, come il punto di ebollizione dell'acqua. Arrivò al numero 212 per caso, di essere il punto di ebollizione dell'acqua.

Scala Celsius

Il credito per lo sviluppo della scala Celsius va a Anders Celsius, un professore di astronomia in Svezia, che ha introdotto una nuova scala di temperatura nel 1741. Come per le calibrazioni, 0 è la temperatura alla quale acqua bollita e 100 è la temperatura alla quale acqua gelò. Poco dopo la morte di Andres, il nome della scala è stato cambiato in scala centigradi. C'è una leggera differenza in gradi Celsius e scale centigradi (una differenza di 0,1 gradi in lettura), tuttavia per giorno per uso quotidiano, entrambi sono quasi lo stesso.

Unità di temperatura

La maggior parte dei moderni termometri e strumenti utilizzare Celsius e Fahrenheit, come le scale di temperatura in ogni opera. La differenza tra i punti di congelamento e di ebollizione sulla scala Fahrenheit è di 180 gradi, mentre per la scala centigrada è 100 gradi. Come possiamo vedere, la temperatura deve essere rappresentato in una certa entità e senza alcun tipo di calibrazione non è possibile per misurare la temperatura con precisione. La dimensione delle unità di temperatura e il punto zero della scala è necessaria per il termometro a dare letture corrette. Alcune scale di temperatura più comuni sono: Fahrenheit, Celsius, Kelvin e Rankine. Leggi il range normale temperatura corporea.

Fahrenheit a Celsius conversione

Punto su Termometro

Scala Celsius

Fahrenheit Scale

Punto di ebollizione dell'acqua

100

212

Punto di solidificazione

0

32

Zero Assoluto

-273

-460

Le due scale, Fahrenheit e Celsius, sono collegati tramite le formule semplici con l'aiuto di cui siamo in grado di convertire le scale l'uno nell'altro. La formula per Fahrenheit a Celsius conversione è stato discusso in seguito.

Fahrenheit a Celsius Formula di conversione

Fahrenheit a Celsius di conversione:

C = 5/9 (F - 32)

Celsius a Fahrenheit di conversione:

F = 5/9 (C) + 32

Il Fahrenheit a Celsius fattore di conversione 5/9, arriva dopo dividendo 100 per 180. Questo è l'intervallo tra il punto di ghiaccio in scala Celsius e Fahrenheit scala. Un modo semplice di calcolo del Fahrenheit a Celsius conversione è la seguente: Sappiamo che 9/5 = 1,8 = (2,0 - 0,2) = 2 (1 - 0,1). Ciò significa che se dovete convertire gradi Celsius a Fahrenheit allora avete bisogno di raddoppiare il valore di C dato, sottrarre il 10%, e aggiungere 32 ad esso. Cerchiamo di capire questo con un esempio:

Conversione da 344 C a F dal collegamento di cui sopra.

Come menzionato sopra, C = 344 doppia (valore C) - 0,1 (sottrarre 10%) + 32 = 2 (344) - 0,1 (2) (344) + 32 = 651,2 F

Qual è il punto comune ad entrambe le scale Celsius e Fahrenheit? Beh, il punto C -40 è comune ad entrambe e così possiamo ricavare ancora un po 'alternative Fahrenheit conversione Celsius formule di conversione che sono i seguenti:

C = (F + 40) 5/9-40

F = (C + 40) 9 / 5-40

Per esempio, 150 F =? C, C = (150 + 40) 5/9 - 40 = C 65,56 (circa)

Fahrenheit a Celsius conversione comporta solo il trasferimento delle variabili sul lato sinistro e destro dell'equazione e mettendo i valori indicati. Spero che questo articolo vi aiuterà nella Fahrenheit a Celsius conversione.

Nessun commento:

Posta un commento