mercoledì 19 settembre 2012

Tipi di inquinamento atmosferico


Il problema dell'inquinamento dell'aria è una delle principali preoccupazioni nel 21 ° secolo e ha portato al degrado della qualità complessiva della vita. Piombo rivoluzione industriale allo sviluppo di numerose fonti che contribuiscono notevolmente verso l'inquinamento atmosferico. Qualsiasi sostanza / materiale che altera la composizione naturale dell'aria in un modo negativo può essere definito come inquinante atmosferico. In un mondo sempre più meccanizzata ed industrializzata, aumento dell'inquinamento atmosferico, è destinato ad accadere. Le diverse cause di inquinamento atmosferico devono essere individuate e le misure adottate per ridurre al minimo esso. Dobbiamo prima capire quali sono i diversi tipi di inquinamento atmosferico attraverso le informazioni presentate di seguito.

Diversi tipi di inquinamento dell'aria

Le industrie ei diversi modi di trasporto in continuo rimanere in funzione. Ciò si traduce nella generazione di inquinanti in misura molto maggiore rispetto ad altre fonti. L'industriale, veicolare e l'inquinamento correlato abitazione sono 3 tipi di inquinamento atmosferico che sono considerati importanti. Diversi inquinanti di aria vengono discusse attraverso i tipi di inquinamento atmosferico nei punti seguenti.

Industrial Air Pollution

Ci sono molti fattori che contribuiscono all'inquinamento industriale. Le industrie differenti che svolgono un ruolo importante per aumentare i livelli di inquinamento dell'aria sono petrolio, cemento, acciaio, centrali termoelettriche, le fabbriche di carta, atomiche, farmaceutico, zucchero, altri alimenti e pesticidi.

Trasporti e inquinamento atmosferico

L'cioè inquinanti atmosferici., Idrocarburi e ossidi di azoto insieme con l'umidità presente nell'aria creano smog. Una condizione di clima caldo e umido aumenta le possibilità di sviluppo smog. Questo problema derivante dalle emissioni veicolari si verifica nelle grandi città. Le emissioni dei veicoli contengono anche molti gas velenosi che sono nocivi per la salute.

Dall'inquinamento derivante dall'esplorazione Dwelling

L'inquinamento derivante da abitazione sono quelle causate da aerosol ed altre sostanze chimiche simili. Alta densità di popolazione è anche una delle cause di questo tipo di inquinamento atmosferico.

Inquinamento dell'aria causati da incidenti

Le cause di inquinamento atmosferico derivante da incidenti sono molteplici. Incidenti potrebbero essere qualcosa di simile incendi boschivi, esplosioni che si verificano nelle industrie, ecc Gli incidenti causati ai veicoli che trasportano prodotti petroliferi sono anche risultare in inquinamento atmosferico.

Tipi di inquinanti atmosferici

I tipi di inquinamento dell'aria può essere determinato sulla base di agenti che inquinano l'aria. Inquinanti atmosferici Diversi sono discussi di seguito.

Monossido di carbonio: L'inalazione di monossido di carbonio può essere pericolosa per la vita. Ciò è perché la quantità di ossigeno che viene trasportato ai tessuti ed organi del corpo viene ridotto a causa di monossido di carbonio. Altri effetti dell'inquinamento atmosferico derivante dal monossido di carbonio sono capogiri e mal di testa.

Ossido di azoto: la percentuale di inquinamento di ossido di azoto che risulta dai veicoli è del 34%. Fuori il 34%, i veicoli diesel pesanti producono ossido di azoto del 42%, mentre i veicoli leggeri compreso il conto automobili per il 52%. Il restante importo è contribuito da altri veicoli.

Idrocarburi: Veicoli conto per la produzione di idrocarburi del 29%. Gli idrocarburi sono responsabili di problemi di salute associati con il tratto respiratorio. Tessuti polmonari anche danneggiati dalla inalazione di idrocarburi.

Materia particelle: Trasporti e le industrie sono entrambi responsabili per la produzione di particelle di materia. La maggior parte della porzione è tuttavia, hanno contribuito dalle industrie. Particelle (inquinanti) a stato solido e liquido insieme creano una condizione chiamata foschia. I fatti di inquinamento atmosferico per i bambini presentati attraverso la discussione di cui sopra dovrebbe rivelarsi utile.

Le informazioni presentate in precedenza, tiene conto della modalità / azione che si traduce in inquinamento atmosferico. Cause / inquinanti responsabili di inquinamento atmosferico deve essere anche aiutato a capire i suoi effetti nocivi. I diversi tipi di inquinamento atmosferico discussi in questo articolo deve avere sicuramente aiutato a capire l'importanza di mantenere l'aria pulita. Quindi, andare avanti e proteggere l'ambiente per vivere una vita sana e mantenere lo stesso per le generazioni future.

Nessun commento:

Posta un commento