domenica 9 settembre 2012

Intranet Vs Internet


L'età delle tecnologie dell'informazione deve molto allo sviluppo delle reti di computer. Si tratta di reti di computer su diverse scale, che ha trasformato le informazioni in più di una merce oggi. Ci sono due tipi di reti di computer che hai sempre sentito parlare. Uno è naturalmente il 'Internet' e l'altro che potrebbe essere in uso nella vostra azienda è un 'Intranet'. Questo articolo farà un internet intranet vs confronto e darvi un'idea della differenza tra i due tipi di reti.

I concetti fondamentali sia per la intranet e internet sono quelli delle reti di computer. Reti di computer permette la condivisione di risorse e di informazioni tra un gruppo di computer. La prima rete operativa del computer è stato creato per gli Stati Uniti Dipartimento della Difesa ed era conosciuto come 'Advanced Projects Agency Research Network (ARPANET). Da allora, la tecnologia di rete e l'architettura evoluta in termini di complessità e sofisticazione, infine, ci dà internet. Un avanzato set di software di rete e hardware di rete ha reso possibile. Come si vedrà in avanti, una intranet e internet sono due punti sulla scala di complessità di rete.

Intranet vs Internet: Definizione

Una intranet è una rete informatica interna privata o una connessione di uno o più reti di computer, il cui uso e l'accesso è limitato a una organizzazione ei suoi dipendenti. Trasferimento dei dati su questo tipo di rete è controllata utilizzando i protocolli Internet come protocollo di trasferimento Hyper Text (HTTP) e File Transfer Protocol (FTP). Questi tipi di reti vengono utilizzate per facilitare la condivisione delle informazioni e della comunicazione nelle aziende. Nelle industrie basate sulla settore dell'Information Technology, avendo intranet è assolutamente necessario in quanto il loro lavoro comporta un sacco di condivisione dei dati.

Il fatto stesso che si accede a informazioni tramite Internet, mostra di avere un'idea di ciò che il 'Network International' internet o può fare per voi. Prendere piccole reti distribuite in una piccola regione della tua città, poi l'integrazione con altre reti di questi piccoli per formare reti locali. Poi integrare tutte le reti LAN in modo da formare una rete ampia area di computer. Avanti integrare tali reti geografiche in una rete nazionale e quindi partecipare tutte le reti nazionali, insieme e ciò che otterrete è l'Internet! Si tratta di una singola rete che collega i computer di tutto il mondo utilizzando i protocolli Internet, che rendono la condivisione di informazioni e di routing possibile. Il punto principale di differenza tra intranet e Internet è, che mentre intranet comporta la messa in rete di alcune centinaia di computer, Internet è una rete di più di miliardo di computer sparsi in tutto il mondo!

Intranet Internet vs: Struttura, Scale e Complessità

La struttura di una rete intranet è simile in linea di principio a Internet. Entrambi utilizzano un server-client struttura e trasferire i dati sia le reti che utilizzano protocolli Internet. In effetti, una rete Intranet è spesso indicato come 'Internet privata'. Tuttavia, essi differiscono fondamentalmente dovuto alla grande differenza di dimensioni e complessità di rete. Con miliardi di computer condivisione e il trasferimento di dati tra di loro, l'amministrazione di Internet è molto più complessa, in quanto è la madre di tutte le reti di computer. Una grande quantità di networking e di routing hardware è necessario per collegare tutti i computer di tutto il mondo. D'altra parte, una intranet, essendo limitata a pochi computer è facile da gestire.

Intranet vs Internet: controllo server

Uno dei più fondamentale delle differenze intranet e internet è il controllo server. Una intranet è controllata da un singolo server, generalmente che permettano di gestire tutte le attività. Considerando che Internet è gestito da serie concatenata di miliardi di mondo dei computer server di larghezza. Ciò è dovuto alla vastità di dati che vengono scambiati su Internet, che rende indispensabile che i centri di controllo devono essere decentrate. E 'la differenza tra il governo di una città e di governare una nazione! La decentralizzazione è essenziale.

Intranet vs Internet: Usa

Internet e la intranet si differenziano per i loro usi. Internet è una rete globale che ha la condivisione delle informazioni a livello globale come il suo obiettivo. Considerando che, in una intranet è costruito in una organizzazione, in modo che le sue risorse possono essere coccio e comunicazione con i dipendenti è reso possibile. Intranet aziendali hanno limitato l'accesso controllato da user id e password, che non sono accessibili a chiunque all'esterno. Internet è più aperto, nel senso, che tutto ciò che viene condiviso su Internet è accessibile ad ogni persona ad esso collegata, in tutto il mondo.

Quindi, questi era Intranet Internet vs confronto, che mirava a dimostrare che la differenza fondamentale tra i due. La differenza è principalmente quello della complessità nella gestione, mentre, i principi fondamentali e le tecnologie che rendono possibili entrambe le reti sono uguali.

Nessun commento:

Posta un commento