domenica 9 dicembre 2012

Provoca dolore all'orecchio


Dolore all'orecchio o otalgia può essere il risultato di infezione nello stesso orecchio o può essere causata da altre malattie. Anche se i bambini sono più inclini a queste infezioni, anche gli adulti possono soffrire di dolore alle orecchie. Anche se non una malattia in sé, il dolore orecchio è un indicatore di qualche altro problema. Qualunque sia il caso, è importante determinare l'esatta causa dolore orecchio in modo che corretta modalità di trattamento può essere seguita.

Cause di dolore all'orecchio diretto

Diretti cause dolore all'orecchio sono quelli che sono il risultato di infezione per una delle tre diverse parti dell'orecchio umano, vale a dire l'orecchio esterno, orecchio medio e orecchio interno. Alcune delle più comuni cause principali di dolore all'orecchio sono:

Otite media: Questa è una delle cause più comuni di dolore dell'orecchio in bambini. E 'causata da infezione batterica dell'orecchio medio. In questo caso, vi è dolore acuto e può anche essere accompagnata con febbre. La ricerca indica che l'agente eziologico della otite media sta diventando sempre più resistenti agli antibiotici. L'otite media è di due tipi. In caso di otite media acuta, c'è un'infezione dell'orecchio con fluido e muco che rimangono intrappolati all'interno dell'orecchio. Tuttavia, coloro che soffrono di otite media con effusione (OME) hanno fluido intrappolato nell'orecchio, anche se l'infezione avrebbe potuto essere curato. Questo fluido intrappolato in grado di attrarre nuova infezione e, a sua volta, esaurisce la capacità dell'organismo di combattere le infezioni nuovo. Ripetute otite media acuta può causare l'osteomielite in cui l'infezione si diffonde al cranio.

Otite esterna: otite esterna è un caso di dolore alle orecchie causato dall'acqua rimanere intrappolati nel condotto uditivo. Essa si verifica in genere quando le persone si lamentano di dolore alle orecchie dopo il nuoto. Questo è indicato anche come orecchio del nuotatore. In alcuni casi, può essere il risultato di sudorazione eccessiva. Il liquido intrappolato nell'orecchio causa di batteri e funghi a crescere e causare l'infezione all'orecchio.

Otite esterna maligna: Questo si riferisce al più grave problema all'orecchio quando l'infezione nel canale auricolare ha attraversato il canale auricolare e raggiunto il cranio. Questa condizione è nota anche come osteomielite. Le persone che soffrono di diabete e di debolezza del sistema immunitario sono più inclini a soffrire di otite esterna maligna.

Labirintite: Questa è l'infiammazione dell'orecchio interno che si verifica in genere dopo un'infezione delle vie respiratorie superiori o infezione dell'orecchio medio. Il sintomo principale di questa infezione dell'orecchio è vertigini e mal d'orecchi è raramente sentito. Tuttavia, se vi è dolore, è molto importante per farlo medicalmente controllato. Per saperne di più sui sintomi di infezione dell'orecchio interno.

Le cisti: volte una cisti può essere formate nell'orecchio dovuto all'azione di pressione negativa dell'orecchio dell'orecchio medio del timpano. Conosciuto anche come colesteatoma (a cisti della pelle), la cisti di solito ottiene infetto ed erode l'osso dell'orecchio. Se non trattata, la cisti può portare alla perdita dell'udito, meningite e interessano anche il nervo facciale causando paralisi facciale.

Variazioni nella pressione atmosferica: A causa di variazioni di pressione dell'aria nell'ambiente esterno, vi può essere differenza di pressione attraverso la membrana del timpano. Ciò causa il timpano per stirare che una delle cause earache. Questo spesso portano i passeggeri a lamentarsi del dolore all'orecchio durante il volo.

Oltre a queste cause dirette dolore all'orecchio, corpi estranei depositati nel pregiudizio orecchio, o un trauma, tinnito e il cancro delle varie strutture dell'orecchio possono essere le cause mal d'orecchie. A volte si può anche soffrire di dolore alle orecchie causato dal rumore.

Cause di dolore all'orecchio indiretta

Oltre a queste cause mal d'orecchie che sono il risultato di qualche infezione o trauma all'orecchio, dolore all'orecchio può essere una conseguenza di altre patologie o malattie anche. Le cause comuni di dolore alle orecchie a causa di complicazioni in alcune parti del corpo diversa dall'orecchio sono i seguenti:

* I problemi dentali

* L'infezione della gola o il naso

* Disturbi del sistema nervoso delle regioni attorno alle orecchie.

* La lesione di un nervo facciale

* L'ATM (articolazione temporo-mandibolare) disordine

* Tonsillite

* Problemi della tuba di Eustachio

Oltre a queste, dolore alle orecchie causato da allergie colpisce bambini e adulti. Dolore all'orecchio causata da un'infezione del seno è comune come l'infezione si diffonde facilmente all'orecchio interno.

Nella maggior parte dei casi, provoca dolore alle orecchie non causano gravi complicazioni. Tuttavia, è meglio consultare il medico piuttosto che ricorrere alla diagnosi auto. Questo è particolarmente importante se si pensa che alcuni corpi estranei è presentata nel tuo orecchio. In nessun caso, si dovrebbe colpire l'orecchio con qualsiasi oggetto.

Nessun commento:

Posta un commento