domenica 16 dicembre 2012

Resveratrolo: benefici ed effetti collaterali


Prima isolato dalle radici di elleboro bianco, nel 1940, questo composto vino rosso, è stato dimostrato per esibire anti-piastrine, anti-infiammatorio, anti-cancro, antifungini e proprietà anti-mutageni. I ricercatori hanno anche dimostrato la sua straordinaria capacità di agire come un agente anti-invecchiamento. Resveratrolo cade nella classe di composti fitoalessine alimentari. Fitoalessine è una combinazione di due parole, fito (dal pitone) piante significato e il significato Alexin difendere. Così, come suggerisce il nome, il resveratrolo è nota l'esistenza negli impianti per lungo tempo, anche prima suo isolamento, come un composto che proteggere le piante da disidratazione e invasione germe. Questo meccanismo autodifesa per piante, ha dimostrato di funzionare ugualmente bene per il corpo umano. Proprio come qualsiasi composto di salute beneficiando, il resveratrolo è stata messa alla prova da alcuni ricercatori. Diamo uno sguardo più approfondito i benefici e gli effetti collaterali di questo farmaco.

Vantaggi

Frutti come uva, melograni e mirtilli costituiscono una parte importante della dieta mediterranea. E 'stata una credenza comune, nella regione del Mediterraneo, che questi frutti e vini provenienti da uve, fa sì che la longevità della vita umana. Solo pochi anni fa, le ricerche hanno dimostrato che il resveratrolo presente in questi frutti è stata la causa primaria di queste credenze. Gli esperimenti iniziali sul resveratrolo ha suggerito che ha proprietà antibiotiche, e può quindi, a salvaguardare i corpi delle piante, così come gli esseri umani da vari virus dannosi. Oltre ad essere un antibiotico, resveratrolo agisce anche come un antiossidante e protegge il sistema nervoso e cuore da vari problemi. Recenti studi hanno anche dimostrato che il consumo di resveratrolo in qualsiasi forma, riduce le possibilità di Parkinson e la malattia di Alzheimer. È anche un composto importante che è presente nei farmaci per la prevenzione e il trattamento del cancro. Anche se il consumo di grandi quantità di alcol non provoca alcun beneficio per la salute, il consumo di vino rosso in quantità limitate può effettivamente ridurre l'obesità. Il merito va ancora una volta al resveratrolo presente nel vino rosso. Il resveratrolo è stato dimostrato come una soluzione al diabete, colesterolo e malattie cardiache. Il consumo di elevate quantità concentrate di resveratrolo aiuta anche a scovare nocive sostanze chimiche tossiche dal corpo.

Effetti Collaterali

Esattamente come qualsiasi altro composto che è stato considerato per i suoi benefici per la salute, il resveratrolo è stato anche messo in discussione per gli effetti collaterali che provoca. Anche se non ci sono molte prove e ricerche di successo, che hanno dimostrato gli effetti collaterali di resveratrolo, ci sono alcuni effetti collaterali che sono stati segnalati da persone che l'hanno consumato. Si ritiene che il consumo di quantità concentrate di resveratrolo calci la mente umana, una sensazione simile al sentimento buzzed si ottiene dopo il consumo di tè o caffè. Il resveratrolo è creduto per controllare il livello di colesterolo nel corpo umano, ma qualche motivo persone che il livello di colesterolo riduce spesso inferiore al valore normale. Palpitazioni, vertigini e insonnia nel corso di un periodo di tempo varia, sono stati riportati anche. L'insonnia è un effetto collaterale comune che le persone che l'assunzione concentrati quantità di resveratrolo, lamentano. Ma anche la relazione che questo effetto si ferma dopo una settimana o due. C'è anche una credenza, che lo scarico dei prodotti chimici dal corpo aumenta la pressione del sangue dal suo normale campo. Tra gli effetti collaterali meno popolari di resveratrolo, che sono stati riportati, sono colorazione delle urine, acne adulta e dolori articolari.

I vantaggi di resveratrolo sono stati studiati e provato per molto tempo, ma gli effetti collaterali sono ancora da elaborare. Le grandi aziende farmaceutiche sono ancora di far emergere tutte le relazioni che potrebbero stressare sugli effetti collaterali di questo composto. Tuttavia, è noto che, quando si consumano frutta e altri prodotti vegetali, contenenti resveratrolo, provoca una serie di vantaggi per la salute. Anche se gli effetti collaterali che sono stati segnalati sono dimostrati, avrebbero ancora qualche tempo a sostituire i benefici per la salute causati dal resveratrolo.

Nessun commento:

Posta un commento