domenica 14 ottobre 2012

Dati sul sistema digerente


L'apparato digerente dell'essere umano comprende il tubo digerente o il canale alimentare e di altri organi addominali che aiutano la digestione. Il tubo digerente è un lungo tubo che si estende dalla bocca all'ano. Il sistema digerente svolge un ruolo importante nel metabolismo corpo. Qui ci sono alcuni fatti circa il sistema digestivo.

Dati sul sistema digerente

L'apparato digerente è costituito da organi cavi - bocca, esofago, stomaco, intestino tenue, intestino crasso e l'ano. L'intestino crasso è indicato anche come colon-retto. Tutti questi organi sono rivestite da una membrana mucosa (mucosa).

La mucosa che riveste la bocca, stomaco e intestino tenue è costituito da ghiandole che secernono enzimi digestivi per aiutare la digestione dei materiali alimentari. Gli organi del tratto digestivo contengono anche uno strato di muscolatura liscia che aiuta ad abbattere le particelle di cibo. Questo strato muscolare liscio dei contratti e spinge le particelle di cibo lungo il tratto digestivo con un processo chiamato peristalsi.

Oltre agli organi cavi dell'apparato digerente, il sistema digestivo cioè costituito da due organi solidi. il fegato e pancreas. Questi organi sono responsabili per succhi digestivi secernere (es bile) che si diramano verso l'intestino attraverso i tubicini, detti condotti.

E 'la colecisti che memorizza i succhi digestivi secreti dal fegato, fino a quando non sono richiesti dalle intestino tenue e crasso. Colecisti viene rimossa in caso di condizioni di malattia inevitabili. Un individuo senza cistifellea può continuare la vita normale, ha fornito / lei prenda certe precauzioni riguardo al suo / la sua dieta.

Nel processo di digestione, cibo entra in bocca è masticato dai denti e in parte suddivisi dalla saliva. Quindi, il cibo parzialmente digerito passa l'esofago e viaggia lungo lo stomaco, dove viene digerito dalle secrezioni acide. Lo stomaco ha tre funzioni principali - immagazzinare il cibo ingerito, mescolando il cibo con i succhi gastrici e svuotamento del cibo digerito all'intestino tenue. La parete intestinale assorbe i nutrienti utili, che vengono trasportati ad altre parti del corpo. Infine, gli avanzi di cibo passare alle intestino crasso e sono passati come feci. Così, la digestione inizia in bocca e termina nel piccolo intestino.

Fatti rapidi circa apparato digerente e digestione

Ormai tutti noi conosciamo gli organi del sistema digerente e come il cibo viene digerito. Diamo un rapido sguardo ad alcuni fatti interessanti circa il sistema digestivo e il processo di digestione.

* L'esofago del tratto digerente è di circa 10-14 cm di lunghezza e 1 pollice di diametro.

* Le ghiandole salivari sono i primi ad agire sul cibo, dalla secrezione di saliva che contiene enzimi per catalizzare l'amido in molecole più piccole.

* Ogni individuo produce 16-48 saliva once al giorno.

* I succhi gastrici prodotti da stomaco sono di natura acida.

* Uno stomaco adulto ha la capacità di contenere circa 1,5 litri di cibo materiale.

* I succhi digestivi secreti dal pancreas contengono enzimi per catalizzare proteine, grassi e carboidrati; che fegato produce succo di bile per digerire i grassi.

* Circa 11 litri di liquidi, succhi gastrici e il cibo digerito viene fatta circolare nel sistema digestivo, di cui solo 100 ml viene escreta come prodotto di scarto.

Bene! Questi sono alcuni fatti circa il sistema digestivo umano. È da notare che il sistema circolatorio e il sistema nervoso, svolgono anche un ruolo fondamentale nel funzionamento del sistema digerente e la salute generale digestivo. Dopo tutto, la digestione è il processo catabolico di rompere le materie alimentari complesse in forme più semplici o le sostanze nutritive che possono essere facilmente assorbiti nel flusso sanguigno. Il sistema circolatorio trasporta poi i nutrienti alle diverse cellule del corpo, per nutrire e fornire loro energia. Per una persona per rimanere sani e in forma, il corretto funzionamento del sistema digestivo è necessario.

Nessun commento:

Posta un commento