venerdì 5 ottobre 2012

Gli scienziati famosi nella ricerca genetica


Barbara McClintock

Barbara era uno scienziato americano e uno dei citogenetisti più illustri del mondo. Suo padre Thomas Henry McClintock era un medico e il nome di sua madre era McClintock Sara Handy. E 'nata a Hartford, Connecticut il 16 giugno 1902. Nel 1908, la famiglia di Barbara si trasferì a Brooklyn, New York. Ha fatto gli studi secondari nella scuola Erasmus Hall High di Brooklyn. Si iscrisse alla Cornell University nel 1919. Barbara ha preso un corso di genetica nel 1921. CB Hutchison, un allevatore pianta e genetista, ha condotto. Da Cornell ha ricevuto il B.S. laurea nel 1923, il M.A. nel 1925, e il dottorato di ricerca nel 1927. Barbara servito come assistente laureato presso il Dipartimento di Botanica 1924-1927.

Nel 1927, è stata nominata come istruttore di botanica. Nel 1930, Barbara fu la prima persona a descrivere la croce a forma di interazione tra cromosomi omologhi durante la meiosi. Nel 1931, Barbara si lavora con uno studente laureato Harriet Creighton dimostrato il legame tra di crossover cromosomico durante la meiosi e la ricombinazione dei caratteri genetici. Ha pubblicato la prima mappa genetica del mais nel 1931, mostrando l'ordine dei tre geni sul cromosoma 9 di mais. Nel 1936, ha accettato un assistente di cattedra presso il Dipartimento di Botanica presso l'Università del Missouri. Nel 1938, Barbara ha prodotto una analisi citogenetica del centromero, che descrive l'organizzazione e la funzione del centromero.

Per il suo lavoro pionieristico nella genetica del grano, ha guadagnato un posto tra i leader nel campo della genetica. Barbara è stato eletto alla prestigiosa National Academy of Sciences nel 1944. Quasi la metà dei genomi umani sono composti di elementi trasponibili o DNA salto. Nel 1940 il Dr. Barbara riconosciuta per la prima DNA salto negli studi di modelli di eredità che si trovano in particolari i colori del mais. Saltare DNA si riferisce all'idea che alcuni tratti di DNA sono instabili e "trasponibile", nel senso che possono muoversi - su e tra i cromosomi. Questa particolare teoria è stata confermata nel 1980 quando gli scienziati osservarono DNA saltare in altri genomi. Ora gli scienziati credono trasposoni può essere collegato ad alcune malattie genetiche come la leucemia, emofilia e il cancro al seno. Credono anche che i trasposoni possano aver giocato un ruolo significativo nell'evoluzione umana. Nel 1983, Barbara McClintock è stato insignito del Premio Nobel per la genetica per la scoperta della trasposizione genetica. Morì a Huntington, New York il 2 settembre 1992. Fino ad oggi, il suo lavoro è rilevante nonostante il fatto che gran parte di essa è stata completata più di mezzo secolo fa, prima dell'avvento dell'era molecolare.

Francis Crick

Francesco è nato l'8 giugno 1916 a Northampton, in Inghilterra. Crick è stato educato a Mill Hill School, Londra e Northampton Grammar School. Ha studiato fisica all'Università College di Londra e ha ottenuto un Bachelor of Science nel 1937. Nel 1949, Francis stava lavorando al Cavendish Laboratory di Cambridge, studiando la struttura delle proteine. Nel 1951, James Watson, un biologo americano aderito al laboratorio. Entrambi hanno formato un forte rapporto di lavoro. Si ritiene che se una struttura tridimensionale della molecola nota per giocare un ruolo nel passaggio di informazioni genetiche, DNA potrebbe essere determinata, allora i geni modo in cui vengono trasmessi potrebbe anche essere rivelato. Francis portato al progetto sua conoscenza di diffrazione dei raggi X, mentre Watson portato la conoscenza del fago e genetica batterica. Hanno creato un modello visivo del DNA nel 1953, che nei prossimi anni dimostrato di adattarsi tutte le prove sperimentali. Francesco e Watson condivise il Premio Nobel per la fisiologia / medicina nel 1962 'per le loro scoperte sulla struttura molecolare degli acidi nucleici e il suo significato per il trasferimento di informazioni in materia viva'. Crick è morto di cancro al colon nel luglio 2004, all'età di 88 anni.

Rosalind Franklin

Rosalind è nato il 25 luglio 1920 a Notting Hill, Londra. Si è laureata con un Ph.D. all'Università di Cambridge nel 1945. Andò a lavorare come ricercatore associato per John Randall al Kings College di Londra nel 1951. Un chimico di formazione, Rosalind si era affermata come un esperto mondiale nella struttura dei composti del carbonio grafite e altri prima di trasferirsi a Londra. Ha imparato molte tecniche diverse, e come usarli per estrarre fibre di DNA e disporli in fasci. Alla fine, usando questo metodo, Rosalind scoperto la chiave del DNA (acido desossiribonucleico) struttura. Rosalind non ha mai fatto ricevere il credito dovuto per il suo ruolo nella scoperta della struttura del DNA, il vettore di materiale genetico. Oltre ad altri risultati di rilievo, fu la prima a produrre fotografie che chiaramente illustrato la struttura ad elica del DNA e identificare la posizione di zuccheri fosfati nel DNA. Rosalind è morto di cancro il 16 aprile 1958.

Nessun commento:

Posta un commento