venerdì 5 ottobre 2012

Impianto Struttura e funzione cellulare


Siamo tutti ben consapevoli dell'importanza della cella nel controllo del metabolismo e altri processi di vita che aiuta a sostenere la vita. La cella dovrebbe essere la più piccola unità e funzionale più importante in tutti gli organismi. La cellula vegetale è un tipo di cellula eucariotica soprattutto a causa della presenza di un nucleo e membrana nucleare. Le piante sono autotrofi in causa la natura a uno speciale organello; cloroplasti che aiuta a preparare il cibo in forma di carboidrati complessi. Insieme a questi, ci sono altri organelli cellulari essenziali che contribuiscono al buon funzionamento della cella. Se capita di confrontare una cellula vegetale con una cellula animale, li risulta strettamente simile tranne che il secondo è privo cloroplasto e parete cellulare. Quindi, andiamo nei dettagli di una struttura cellula vegetale e della funzione attraverso lo schema dell'impianto etichettato cella per una migliore conoscenza.

Adiacente posto è il diagramma che illustra la struttura cellula vegetale. Se vi capita di controllare sotto un microscopio, una dimensione cellula vegetale in genere varia da 10 a 100 micrometri.

Schema impianto di celle

La più importante struttura della cellula vegetale e la funzione è la preparazione del cibo con l'aiuto di plastidi, che è ciò che rende un unico tipo di cellula eucariotica.

Nucleo: Il nucleo cellulare dovrebbe essere il più importante pianta organello cellulare. Essa porta il presente genetica informazioni contenute in questo organello che eredita i tratti fisici da una generazione all'altra. Ha un nucleolo tinto scuro principalmente responsabili della formazione delle proteine. Oltre a questo, il nucleo coordina tutte le funzioni cellulari e regola il metabolismo delle piante. Il passaggio di cibo e acqua e l'afflusso di nutrienti in e fuori le cellule sono alcune delle funzioni caratteristiche di una cellula vegetale.

Membrana nucleare: Come indica il nome, questa guaina membranosa che circonda il nucleo lo protegge da danni fisici. Si può passare attraverso la funzione di membrana nucleare per una migliore comprensione.

Citoplasma: Come si vede da questo modello cellula vegetale, il citoplasma di una cellula è la sostanza suolo o la matrice che è gelatina come materiale in cui sono incorporati tutti i organelli cellulari e sospeso. La funzione principale citoplasma in una cella è quello di mantenere tutti i componenti cellula intatta.

Membrana cellulare: simile a una membrana nucleare, la funzione principale è di membrana cellulare dare la cellula una forma appropriata e dimensioni. Questa membrana sottile è composta da fibre cellulosiche e proteine ​​e la sua funzione principale è il trasporto di materiali attraverso le cellule.

Parete cellulare: La parete cellulare è una cellula vegetale distintivo parte che non è presente in animali e principalmente responsabile per impartire rigidità alle cellule. Il materiale della parete cellulare si differenzia con specie vegetali e dà una precisa forma della cellula vegetale (allungata, ovale, rotondo, rettangolare, quadrata).

Plastidi: Un altro peculiare organello presente nelle cellule vegetali sono i plastidi. Come accennato prima, le piante preparare il proprio cibo con un processo unico chiamato fotosintesi con l'aiuto di questi plastidi. I plastidi sono costituiti da pigmenti che assorbono la luce e rendere il cibo. Il più comune è plastidio cloroplasto contenente il pigmento verde clorofilla.

Mitocondri: I mitocondri sono organelli tra i più grandi delle celle noto anche come la casa del motore o la casa di energia delle cellule. Questi organelli forniscono l'energia necessaria per tutte le attività cellulari abbattere carboidrati complessi preparati durante fotosintesi (glucosio in energia).

I ribosomi: ribosomi è il sito principale per la sintesi proteica poiché questi sono ricchi di acidi ribonucleici. Questi organelli potrebbero essere legati al reticolo endoplasmatico o flottante libero nel citoplasma.

Reticolo endoplasmatico (ER): Il modello di cellula vegetale ER suggerisce chiaramente di essere il secondo più grande organello cellulare dopo mitocondri in quanto questi costituiscono una serie di gallerie di interconnessione appiattito tubolari o sacche; reticolo endoplasmatico rugoso (RER) e liscio reticolo endoplasmatico (SER). Il RER è il principale responsabile trattenendo le proteine ​​formate nei ribosomi, e dei trasporti.

Golgi: Le proteine ​​formate e vincolato dal ER devono essere elaborati in modo da svolgere funzioni normali. Golgi sacche membranose o dictiosomi principalmente legati con catene di rilascio proteina ER dopo l'elaborazione di loro.

Vacuoli: cellule vegetali sono caratterizzati da numero maggiore e minore di vacuoli e principalmente responsabile del mantenimento della pienezza di una cellula. Una funzione alternativa di questi è di memorizzare ioni, zuccheri e metaboliti secondari.

Spero che questo articolo sulla struttura delle cellule vegetali e la funzione vi ha dato il senso delle funzioni delle cellule delle piante e loro parti. Si capirà meglio con l'aiuto del diagramma sopra l'etichetta.

Nessun commento:

Posta un commento