domenica 25 novembre 2012

Carenza di ferro e perdita di capelli


La perdita dei capelli o calvizie è un problema dei capelli, che è più comune negli uomini rispetto alle donne. Medico chiamato come l'alopecia, perdita di capelli può verificarsi sul cuoio capelluto o qualsiasi altra parte del corpo come le sopracciglia, ciglia, ecc Tuttavia, una certa quantità di perdita dei capelli non è una questione di preoccupazione ed è normale. Inoltre, la ricerca mostra che una persona normale perde circa 50-100 ciocche di capelli al giorno. Giornaliera caduta di capelli non è necessariamente una perdita permanente dei capelli, come tutti i capelli hanno una aspettativa di vita di 3 - 6 anni, e la maggior parte dei capelli che abbiamo versato ricrescere.

Pillole contraccettive, forfora, stress, il parto, disturbi emotivi, la menopausa, diete, ecc, sono alcuni dei motivi più comuni per la perdita dei capelli nelle donne. Oltre a questi, una delle cause più comuni di perdita dei capelli in pre-menopausa è la carenza di ferro. La perdita dei capelli nelle donne può anche essere il risultato di certe malattie come l'anemia, bassi livelli di ormoni tiroidei, lupus, e talvolta il cancro. Tuttavia, in questo articolo ci concentreremo di più su come la carenza di ferro e perdita di capelli sono collegati gli uni agli altri. Per saperne di più sul anemia da carenza di ferro e sintomi di deficienza di ferro.

Carenza di ferro e perdita di capelli

Ferritina è una proteina presente in detto archivio ferro intestino, fegato e milza nel corpo. La concentrazione della ferritina nel sangue è direttamente proporzionale alla quantità di ferro presente nel sangue. Inoltre, in confronto a livello ematico di ferro che cambia con la dieta, ferritina controlla lo stato del ferro lungo termine corpo. Quindi, carenza di ferro è sostanzialmente definita come avente un livello di ferritina inferiore a 40 ng / ml.

Ma come carenza di ferro può causare la perdita dei capelli? Nel corpo umano, ferro aiuta nella produzione di emoglobina (sostanza che trasporta l'ossigeno nei globuli rossi) e mioglobina. Oltre a questo, ferro gioca anche un ruolo importante nella ossigenazione di globuli rossi nel corpo. Quindi, possiamo dire che i livelli di ferro svolgono un ruolo essenziale in molte funzioni corporee, ed è così essenziale per la normale crescita e il mantenimento dei capelli. Oltre ad essere una causa dominante per la perdita dei capelli, il livello di ferritina basso o carenza di ferro è anche una causa di fondo per il lento diradamento dei capelli in pochi mesi o addirittura anni. Altro su cause di perdita dei capelli.

Carenza di ferro e perdita di capelli: Prevenzione

Il più semplice per prevenire la carenza di ferro e perdita di capelli donne, è di mantenere l'equilibrio di ferro nell'organismo adeguata. Fondamentalmente, quando la concentrazione di ferro alimentare assorbita dal corpo è insufficiente, risulta in squilibrio ferro negativo. Di conseguenza le riserve di ferro sono chiamati a colmare il deficit. La perdita dei capelli dovuta a carenza di ferro può essere facilmente risolto facendo alcune modifiche sani nella propria dieta, vale a dire tra cibi come carne rossa, frutta secca, broccoli, uva, frutti di mare, tuorlo d'uovo, vongole, ostriche e spinaci che non sono solo ricchi di ferro, ma anche di vitamine. Altro su alimenti ricchi in ferro e perdita di capelli femminile.

Oltre a questi, si dovrebbe evitare di bere il tè, almeno per un'ora dopo aver mangiato in quanto contiene tannino che può influenzare l'assorbimento del ferro nel corpo. Pillole di integratori di ferro e l'aminoacido L-lisina (15 mg per le donne e 18 mg per gli uomini), possono anche contribuire a superare la carenza di ferro. La perdita dei capelli negli uomini e nelle donne può anche essere trattata bevendo fino a 64 once o otto, 8 bicchieri di acqua al giorno. Poiché l'acqua gioca un ruolo fondamentale nel trasporto di vitamine, minerali, aminoacidi, e molti altri nutrienti nel corpo, mantenendo idratato può promuovere la crescita sana dei capelli.

Per saperne di più su:

* Capelli Loss Prevention

* I rimedi naturali di perdita dei capelli

* Le soluzioni di perdita dei capelli

* Quali sono le cause di perdita dei capelli nelle donne

Spero che le informazioni di cui sopra sulla carenza di ferro e la perdita dei capelli dimostra di essere utile. Nel caso in cui si verificano eccessiva perdita di capelli e dei metodi di prevenzione di cui sopra non sono utili, consultare un dermatologo per chiarire il caso.

Nessun commento:

Posta un commento