domenica 18 novembre 2012

Scontri e saccheggi continuano a consumare Londra


Il primo ministro britannico David Cameron ha promesso altri 10.000 agenti di polizia per aiutare a reprimere il saccheggio e la violenza che ha colpito vaste aree di Londra. Al momento, oltre 450 persone sono state arrestate e prigioni londinesi sono al massimo della capacità. Alcuni prigionieri sono state adottate per le prigioni al di fuori della città, dove le cellule sono più disponibili. Bande di saccheggiatori sono stati muoversi in bicicletta e scooter, facilmente manovre nel traffico ea piedi.

I saccheggiatori spesso coordinano i loro attacchi attraverso i social media ei messaggi di smartphone e la polizia non sono stati in grado di rimanere al top delle loro comunicazioni. Gran parte della violenza e saccheggi si ritiene derivare da misure di austerità che hanno avuto un impatto devastante sulle persone povere ea basso reddito a Londra. La maggior parte dei predoni sono ritenuti giovani e la maggior parte sono attenti a celare la loro identità con sciarpe o cappucci.

Cameron ha anche ricordato il Parlamento dalla sua sede di tenere una sessione di un giorno ad affrontare la crescente violenza in tutta la capitale. Con le forze di polizia già a pieno regime e più rinforzi bring portato dalle zone circostanti, non è chiaro quali ulteriori misure possono essere leader in considerazione per affrontare il caos. Oltre al saccheggio, molti incendi sono stati fissati e quartieri una volta tranquille in tutta Londra sono stati ridotti a guerra, come le impostazioni.

A questo punto, c'è stata almeno una morte associata alla rivolta, ma non è chiaro se si trattava di un risultato di un attacco. Cameron e altri hanno promesso maggiore "un'azione risoluta di polizia", ​​ma rispettosi della legge abitanti di Londra sono rapidamente stancarsi di tale linguaggio ambiguo.

Tutta la violenza è impostato sullo sfondo di una città che è stata scelta per ospitare le Olimpiadi estive nel 2012. Con la scena a Londra al momento e la crescente inquietudine di fallimenti economici di tutto il mondo, un evento come le Olimpiadi potrebbe diventare estremamente difficile da gestire dal punto di vista di sicurezza e protezione.

Nessun commento:

Posta un commento