venerdì 23 novembre 2012

Quali sono le cause dei problemi unghie


Ben curato, unghie belle contribuiscono alla bellezza delle mani. Le donne vanno pazze per la pittura e la decorazione le unghie per indicare che sono realmente attenti alla loro aspetto. Le unghie sono anche indice di una buona salute generale di una persona. Ma, a volte si può soffrire di vari problemi di unghie, come macchie bianche sulle unghie o unghie fragili. Ci sono un certo numero di cause e condizioni mediche che possono portare a vari problemi di unghie.

Le cause dei problemi di unghie

Ci sono molti diversi tipi di problemi di unghie, che vanno da lievi a gravi e innocui. Alcuni dei problemi comuni di unghie sono unghie nere, unghie fragili, creste, chiodi fatiscenti, leuconychia o macchie bianche e infezioni. Alcuni problemi sono ereditari, mentre altri possono derivare da una mancanza di nutrizione adeguata, igiene inadeguata e la cura delle unghie improprio. Alcuni problemi sono minori e possono essere trattati con rimedi semplici, mentre alcuni problemi sono gravi e possono portare a patologie croniche. In questi casi, è necessario ricorrere alle cure mediche immediatamente.

Alcune delle cause più comuni dei problemi di unghie sono malattie, infezioni e lesioni. Le variazioni di forma, consistenza e colore delle unghie può essere dovuta ad unghie fungo (onicomicosi). Le infezioni batteriche possono portare a modifiche del colore delle unghie. Ci possono essere dolorosi aree di infezione sotto le unghie o nella pelle circostante. In caso di infezioni gravi, vi è il rischio di perdere il chiodo. Verruche virali può portare al cambiamento di forma dell'unghia. Alcune infezioni possono causare striature rosse nel letto ungueale (emorragie scheggia).

Alcune lesioni o traumi alle unghie può causare diversi problemi di unghie. Frantumazione della base dell'unghia può portare a deformità permanente nelle unghie. Cronica raccolta o sfregamento della pelle dietro il chiodo può causare un chiodo washboard. A lungo termine l'uso di crema idratante o vernice per unghie possono rendere le unghie fragili. Lesioni minori unghie può causare leuconichia (piccole macchie bianche sulle unghie delle piastre).

Ci sono alcuni problemi di unghie che indicano varie condizioni mediche. Creste orizzontali sulle unghie (linee di Beau) sono dovute ad anemia o la malnutrizione. Anatomia cardiaco anomalo e disturbi polmonari come il cancro ai polmoni o di infezioni che colpiscono i livelli di ossigeno nel sangue può portare a club delle unghie. La distrofia Onycholysis (pitting e la scissione della lamina ungueale) e unghie (distruzione cronica della lamina ungueale) può essere dovuto alla psoriasi. Malattie della tiroide come l'ipotiroidismo o ipertiroidismo può causare onicolisi o unghie fragili. La malattia renale, malattia di Hodgkin o la malattia di cuore può causare linee orizzontali bianche nelle unghie. Divisione verticale delle unghie indicano carenza di calcio. Righe verticali rosse le unghie sono dovute ad artrite reumatoide o la pressione alta. La carenza di ferro o di carenza di calcio o di vitamina A può causare unghie fragili. Unghie blu indicano problemi circolatori e polmonari come l'asma o enfisema. Unghie gialle rappresentano problemi di fegato, problemi del sistema linfatico o il diabete. Macchie bianche sulle unghie sono dovuti a carenza di zinco.

Al fine di evitare problemi di unghie, si dovrebbe optare per una dieta nutriente, ricco di calcio, ferro, fibre, vitamine e minerali. Si dovrebbe evitare di esporre le unghie ai prodotti chimici aggressivi così come proteggerli da qualsiasi tipo di pregiudizio. Tenere le unghie sane e belle, seguendo una buona regime di cura delle unghie.

Nessun commento:

Posta un commento