domenica 25 novembre 2012

Lo squilibrio ormonale nelle donne giovani


La maggior parte delle donne di oggi, soprattutto quelli che stanno lavorando professionisti, sono così impegnati con le loro vite professionali e sociali, che fatica a trovare in qualsiasi momento di prendersi cura di se stessi. Anche quando fanno notare qualche problema, tendono a prendere con disinvoltura e lo ignorano completamente. E 'solo quando i problemi peggiorano che ci sediamo e pensare alle possibili cause. Ma, ahimè, è già abbastanza tardi.

Gli ormoni giocano un ruolo importante nella regolazione di tutte le funzioni principali del corpo. Così, ovviamente, se vi è anche un disturbo lieve o squilibrio che li riguardano, il modo in cui le funzioni del corpo può andare per una completa lancio. Poiché gli ormoni regolatori sono molto importanti, per quanto riguarda la salute delle donne viene considerato, qualsiasi problema di salute che si trovano ad affrontare, è in qualche modo associato con gli ormoni. E 'quindi essenziale conoscere le cause e gli effetti di squilibrio ormonale nelle donne.

Cause di squilibrio ormonale nelle donne

Estrogeni e progesterone sono i due più importanti ormoni femminili. Uno squilibrio ormonale si verifica quando il rapporto di questi due ormoni deviare dalla loro livelli normali. Più comunemente, estrogeni è quella che tende ad aumentare e questo è noto come 'dominanza estrogeni'. Ciò può causare uno squilibrio ormonale nelle adolescenti pure. Quindi, ciò che provoca uno squilibrio ormonale nelle donne giovani? Squilibrio ormonale nelle donne giovani è dovuta per i seguenti motivi -

* Oltre la nutrizione

* Malnutrizione

* Stile di vita irregolare

* Insorgenza precoce della menopausa

* I fitoestrogeni presenti nei prodotti alimentari

* Utilizzo di controllo delle nascite e pillole contraccettive

* Lo stress e la tensione

* I problemi della tiroide

* Insufficienza ovarica

* Sostanze chimiche ambientali

Nelle donne anziane, squilibrio ormonale è causata principalmente a causa di menopausa e possono essere identificati sulla comparsa dei sintomi della menopausa.

Le donne possono iniziare a sperimentare uno squilibrio ormonale quando sono nel loro 30s o 40s.

I sintomi ed effetti di squilibrio ormonale nelle giovani donne

Qui di seguito sono alcuni dei sintomi e gli effetti di uno squilibrio ormonale nelle donne giovani e gli squilibri ormonali sintomi adolescenti.

* I fibromi uterini

* Ritenzione idrica / gonfiore

* I periodi irregolari

* I PMS

* Aterosclerosi

* La sindrome dell'ovaio policistico o cisti ovariche

* I seni Fibrocystic

* Endometriosi

Notte sudorazione

* Secchezza vaginale

* Diminuzione del desiderio sessuale

* Le oscillazioni dell'umore

* Irritabilità

* I emicrania ciclici

* L'obesità o aumento di peso improvviso

* Sindrome da stanchezza cronica

* Asma premestruale

* Mal di testa ormonale

* Perdita di capelli

* Memoria a breve termine la perdita di

* Mancanza di concentrazione

Identificare squilibrio ormonale nelle donne giovani

Oltre ai sintomi sopra di uno squilibrio ormonale nelle donne giovani, un modo accurato per diagnosticare lo squilibrio ormonale è un esame del sangue di base. Si dovrebbe cercare i livelli di ormone follicolo-stimolante, estradiolo, tiroxina e dei livelli di tireotropina nei rapporti delle analisi del sangue.

Trattamento di squilibrio ormonale nelle donne giovani

E 'possibile trattare uno squilibrio ormonale e dei disturbi associati di uno squilibrio ormonale nelle donne giovani. Il trattamento deve essere somministrato, a seconda della causa di squilibrio ormonale. La causa deve essere trattata con lo squilibrio ormonale. Squilibrio ormonale causata da malfunzionamenti della tiroide, è trattata mediante somministrazione di una dose giornaliera di ormoni naturali o sintetici. Questi ormoni regolano la ghiandola tiroidea che produce poi gli adeguati livelli di ormoni. La terapia ormonale sostitutiva (HRT) è un'altra forma di trattamento usato per il trattamento di uno squilibrio ormonale, causato a causa di insufficienza ovarica.

Tra gli altri trattamenti alternativi che consumano integratori alimentari, inculcando abitudini di vita sani come, evitando alcol e fumo, consumando una dieta sana ed esercizio fisico che incorpora nella routine quotidiana. E 'anche essenziale per mantenere i livelli di peso ottimale per il trattamento di uno squilibrio ormonale. Molti i cambiamenti dello stile di vita e andare per un trattamento naturale squilibrio ormonale per le ragazze adolescenti o giovani donne può aiutare.

La chiave per riconoscere lo squilibrio ormonale è quello di agire, non appena uno qualsiasi dei sintomi, o osservate. Non prendere alla leggera e attendere che i sintomi di trasformare grave. Prendersi cura di sé è la chiave per una vita sana. Così, consultare un medico e ottenere un esame del sangue per controllare i livelli ormonali. Con alcuni cambiamenti nello stile di vita, come attività fisica e una buona dieta e farmaci più adatti e sicuri, sarete in grado di ripristinare i livelli ormonali di nuovo al normale. Buona fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento