venerdì 30 novembre 2012

Cerca cileno Piano individua americano Sailor


Ken Barnes, 47 anni, partì da Long Beach, California, il 28 ottobre nel suo yacht, il Privateer. Il suo obiettivo era quello di navigare in solitaria intorno al mondo, e aveva programmato il suo viaggio per diversi anni di anticipo. Sul suo sito, Barnes ha parlato delle sue ragioni per pianificare il viaggio. "Per molti anni, probabilmente a partire dall'età di 10, ho apprezzato la solitudine della vela, l'avventura, l'adrenalina associata con l'incontro casuale dello sconosciuto", ha detto.

Purtroppo, viaggio Barnes 'stata interrotta in prossimità della punta del Sud America, quando il suo 44 metri ketch sono imbattuto in una violenta tempesta con onde di 40 piedi che ha rotto entrambi i pali e assolate tutte le forniture e il cibo Barnes aveva a bordo. La sua ragazza, Cathy Chambers, ha detto ai giornalisti che Ken aveva chiamata in California il Martedì sul suo telefono satellitare, dicendo che era in difficoltà a causa della tempesta. La sua batteria del telefono è stato in via di esaurimento, ma è riuscito a chiamare il suo nuovo Giovedi mattina brevemente, per dirle che aveva un piccolo taglio sulla gamba, ma era sopravvissuto a barrette di cereali e le Pop Tarts.

Martedì pomeriggio la US Coast Guard e funzionari cileni marittime raccolto segnali da Barnes segnale di soccorso ', a circa 500 miglia al largo della costa del Pacifico. La Marina cilena ha lanciato una ricerca e salvataggio operazione per individuare il Privateer. Un aereo della Marina individuato gli storpi yacht Mercoledì, e un rimorchiatore della marina con un elicottero e una nave mercantile è stato ordinato di unirsi alle operazioni di salvataggio. Il Capitano della Marina Luis Vidal ha detto che il peschereccio Polar Pesca 1 dovrebbe raggiungere barca Barnes 'Venerdì mattina, nei pressi dello Stretto di Magellano.

Un pilota di uno degli aerei della marina, il capitano Gonzalo Vasquez, ha detto ai giornalisti che il Privateer non è in pericolo di affondare, e Barnes non sembra essere in alcun pericolo di vita. Ha una zattera di salvataggio, una tuta di sopravvivenza, e il tempo sta migliorando. Secondo Vidal, c'era il sole nella zona il Giovedi ed i venti e le onde erano morbidi. Tali condizioni meteorologiche hanno una durata prevista fino a quando il Polar Pesca raggiunge Barnes.

Funzionari cileni e americani ha detto la famiglia Barnes 'che il peschereccio si prevede di portarlo a Punta Arenas, dove saranno trattati da medici e, eventualmente, volato a Santiago. Ambasciata degli Stati Uniti portavoce Judith Baroody ha detto ai giornalisti che l'ambasciata è stata in contatto con la famiglia Barnes 'e le autorità cilene, e l'ambasciata ha "piena fiducia" nella capacità delle autorità cilene per gestire lo sforzo di salvataggio.

Chambers ha detto ai giornalisti che Barnes è un sopravvissuto e di un combattente, ed è molto metodico nel suo pensiero. Ma lei non supporta più il suo sogno di navigare in tutto il mondo. "Ha tentato, ha provato, ma dopo quello che ora so-no così!" ha detto. "La sua vita è troppo importante".

Nessun commento:

Posta un commento