sabato 10 novembre 2012

Vantaggi Slippery Elm


Slippery elm cui nome botanico è Ulmus rubra, è una specie di olmo che cresce soprattutto nella parte orientale del Nord America. Questo albero a foglie decidue è anche comunemente noto come Indiana Elm, Red Elm, Moose ecc Elm Ci sono molti usi tradizionali del olmo, dove le varie parti della pianta possono essere utilizzati per scopi medicinali. La corteccia interna dell'albero è a terra e viene usato come medicina a base di erbe per il trattamento di molti disturbi. La corteccia contiene anche mucillagine, che è una sostanza appiccicosa che si trasforma in gel quando è miscelato con acqua, che ha molti vantaggi. I nativi americani olmo utilizzato nella preparazione di molte pomate, balsami e unguenti altri. La corteccia interna dell'albero è finemente o grossolanamente macinati e utilizzati per vari scopi medicinali. Vediamo di più sui vantaggi olmo.

Benefici ed usi di Slippery Elm

La corteccia interna di olmo sdrucciolevole è stato usato come rimedio medicinale per il trattamento di molti disturbi di salute correlati. I vantaggi di olmo non si limitano ad una sola come ha molteplici impieghi. Riportate di seguito sono alcuni degli effetti positivi di olmo, sul corpo;

* La mucillagine che è presente nella corteccia di olmo contiene un facile da digerire, non tossico, carboidrati complessi, che aiuta la digestione del cibo.

* La corteccia interna di olmo è ricco di nutrienti come il beta-carotene, magnesio, ferro, vitamina del complesso B, zinco, potassio e vitamina C, ecc

* Uno dei vantaggi essenziali olmo è che ha un effetto rilassante su tutto ciò che viene in contatto con come la bocca, la gola e il tratto intestinale.

* La mucillagine è anche ricco di antiossidanti che aiutano a calmare l'infiammazione del sistema intestinale. La mucillagine innesca la produzione di muco nel tratto gastrointestinale che protegge il rivestimento interno di ulcere dello stomaco e acidità in eccesso.

* Slippery elm è efficace nel bruciore di stomaco calmante, colite ulcerosa, emorroidi e gastrite.

* La corteccia di olmo può essere macinato e mangiato per la prima colazione sotto forma di porridge. Consumare questo porridge può trattare l'infiammazione del tratto gastrointestinale. Questa zuppa può essere somministrato anche ai bambini e invalidi.

* Elm Slippery è un componente in Essiac, una formula, che è usato per trattare pazienti affetti da cancro.

* I sdrucciolevoli olmi sono stati prescritti con composti Bugleweed al fine di trattare pazienti affetti da malattie cardiovascolari.

* La polvere della corteccia di olmo è usato per prevenire la carie e altri problemi dentali.

* Slippery elm è un ottimo rimedio che viene utilizzato per trattare problemi come la malattia da reflusso diarrea, costipazione e acido, detta anche malattia da reflusso gastroesofageo (GERD).

* Alcuni altri disturbi che possono essere trattate con l'ausilio di olmo sono psoriasi, ustioni, foruncoli ed altri problemi della pelle.

Misure precauzionali

Anche se non si sono dimostrati effetti collaterali gravi di prendere olmo, deve essere preso sotto la supervisione di un operatore sanitario. A volte può interagire con alcuni farmaci e di altre erbe e rallentare il loro effetto. Quindi è consigliabile prendere olmo prima o dopo due ore dall'assunzione di altri farmaci e droghe. Slippery elm non dovrebbe consumata da donne in gravidanza in quanto può portare ad un aborto spontaneo, dal momento che la corteccia esterna della struttura potrebbe contenere alcune sostanze che possono aumentare il rischio di aborti.

Questi erano alcuni usi benefici di olmo. Olmo può essere preso in forma di pastiglie, sciroppi per la tosse, capsule e compresse, corteccia grossolanamente polvere utilizzata come una compressa calda per dolori e finemente corteccia polvere che può essere utilizzato in forma di tè. Spero che hai trovato questo articolo sui benefici olmo informativo. Soggiorno sano!

Nessun commento:

Posta un commento