venerdì 16 novembre 2012

Essi sono stati previsti venire a mancare - ma grazie al cielo non hanno fatto!


Esperti in quasi ogni campo della ricerca e della scienza hanno fatto previsioni, buoni e cattivi, in risposta a conoscere l'innovazione, design, o invenzione. Molti hanno deriso nel corso degli anni, e molte invenzioni non ha mai superato la fase di disegno-board, ma ci sono alcuni elementi che non mancò di là del loro concetto iniziale - e tutti è venuto a dipendere da loro come una parte della vita quotidiana.

Televisione

Negli Stati Uniti ci sono circa 220 milioni del boob "tubi" che gli americani si siedono intorno per ore al giorno. I televisori sono diventati la principale fonte di notizie, intrattenimento, avvisi, informazioni, e gli argomenti più fredde d'acqua per più di mezzo secolo. Qualche decennio fa, i progettisti si sono concentrati sul rendere i televisori più piccoli e più portabile. Oggi sono impegnata a rendere più sottili e più grandi. Ma non importa quale sia il trend del design attuale, i televisori sono solidamente ancorati nella società in tutto il mondo. Eppure, quando pionieri della tecnologia televisiva la prima volta sulla scena agli inizi del 1900, le persone storcevano il naso. Gli scienziati hanno detto che anche se l'idea di base del televisore era probabilmente fattibile, non è stato possibile creare sia finanziario che commerciale, e gli sviluppatori non devono sprecare il loro tempo di sognare su di esso. Riuscite a immaginare ciò che il mondo sarebbe come oggi se gli sviluppatori primi avevano deciso di abbandonare quei sogni?

Aria condizionata

George Westinghouse comprato da Nikola Tesla il brevetto originale per la trasmissione di aria condizionata, ed è quello che ha iniziato tutto. Thomas Edison aveva un buon tempo taunting Westinghouse sulla follia della sua invenzione, ma grazie al cielo i suoi insulti non ha mantenuto Westinghouse da perfezionarla. La verità è che oggi la distribuzione di energia con aria condizionata oggi è ancora più facile e più efficiente che con la corrente messo a punto da Edison!

Automobiles

Più di un secolo fa, la gente pensava che l'idea di una "carrozza senza cavalli" era jut un lusso che solo i ricchi sarebbero mai in grado di indulgere pollici, infatti, l'opinione popolare era che, sebbene automobili costerebbe meno col passare del tempo, sarebbe mai essere come comunemente utilizzato come una bicicletta. Boy, erano quei indovini sbagliato. La gente oggi stanno riscoprendo le gioie e benefici per la salute del ciclismo, ma anche ancora - più di 50 milioni di nuove auto ha colpito la strada ogni anno. Sarebbe difficile portare la famiglia a DisneyWorld su una moto, non è vero?

Personal computer

Pochi decenni fa, gli esperti voluto deridere i progettisti, dicendo che i limiti delle possibilità con il computer era già stato raggiunto, e ci sarebbe certamente mai essere una qualsiasi modo o necessità per le persone normali da utilizzare a casa. E poi è arrivato il circuito integrato (noto ora come il microchip). Una volta che questo piccolo gioiello è stato sviluppato, il cielo era il limite, e che mantiene il limite superando se stessa. Computers ha permesso i progressi fantastici della ricerca, mondo accademico, l'astronomia, e numerose altre discipline. E una volta sono stati creati modelli desktop convenienti, hanno permesso di esseri umani in tutto il mondo di connettersi in modi che non sono mai stati nemmeno considerati prima. Parlare di avere il mondo davanti alla tua porta! Notizie in tempo reale e la comunicazione di cui godiamo oggi sarebbe stato possibile senza il personal computer.

Queste invenzioni e molti altri sono la prova evidente che se si dispone di ciò che pensi sia un buon progetto per un prodotto utile, la cosa peggiore che puoi fare è prestare attenzione a coloro che dicono che non si può fare. Ci sono un sacco di ottimi, le invenzioni rivoluzionarie che i cosiddetti "esperti" si sono affrettati a sconto. E se i progettisti avevano ascoltato le persone, dove sarebbe la società è oggi? L'attore Peter Ustinov aveva ragione quando disse: "Se il mondo dovrebbe far saltare in aria, l'ultima voce udibile sarebbe quella di un esperto dicendo che non si può fare."

Nessun commento:

Posta un commento